L’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L’EMILIA-ROMAGNA

segnala l’attivazione del Master Universitario di I livello in oggetto promosso dall’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna per l’a.a. 2016/2017

Il Master si pone l’obiettivo di offrire ad insegnanti ed educatori concrete strategie (metodologie, metodi, tecniche, strumenti) per migliorare la qualità dell’intervento di integrazione e inclusione degli studenti con disturbo dello spettro autistico in contesti eterogenei e promuovere innovazione didattica all’interno degli attuali sistemi scolastici, educativi e sociali.

Sul sito di questo Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna www.istruzioneer.it è reperibile volantino esplicativo e nota congiunta UNIBO e Direttore Generale USRER.

Il bando di concorso – in scadenza il prossimo 05/12/2016 – è pubblicato sul Sito dell’Università di Bologna, www.unibo.it, nella sezione “Offerta Formativa” al seguente link: http://www.unibo.it/it/didattica/master/2016-2017/allegati/bando-1477053842.93

Si confida in diffusione presso i docenti interessati direttamente sul campo nell’accoglienza di studenti con disturbi dello spettro autistico

Master_Unibo_AUTISMO

volantino autismo per invio (1)