Dal 1 Ottobre 2019 fino al 31 Marzo 2020 è in vigore l’ordinanza P.G. N. 409168/2019 contenente le misure inerenti alla qualità dell’aria.
Le limitazioni alla circolazione nel centro abitato di Bologna sono previste dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 18.30 e nelle
domeniche ecologiche.
Il provvedimento non si attua nelle giornate festive del 4 ottobre, 1 novembre, 25 e 26 dicembre 2019, e dell’1 e 6 gennaio 2020.

Nel periodo dal 1 ottobre 2019 al 31 marzo 2020, dal lunedì al venerdì e nelle giornate in cui sono valide le misure “emergenziali”, sono previste deroghe al provvedimento per i veicoli diretti agli istituti scolastici per l’accompagnamento degli alunni di asili nido, scuole materne, elementari e medie inferiori, muniti di attestato di frequenza indicante inoltre l’orario di entrata e di uscita, limitatamente ai 30 minuti prima e dopo tale orario; potranno essere rilasciati un numero massimo di tre permessi per alunno.
I cittadini interessati dovranno compilare il modulo allegato  (massimo 3 per alunno) e consegnarlo all’operatore/insegnante/educatore dell’istituto comprensivo/nido d’infanzia/scuola infanzia che dovrà controfirmarlo nella parte finale.
Tale modulo dovra’ essere esibito all’accertatore che ne fa richiesta.

Modulo dichiarazione accompagnamento scolastico

Cordiali saluti.