Organigramma

– A.S. 2021/2022 –

Attribuzione aree Funzioni Strumentali e organigramma aggiornato al

Collegio dei Docenti del 24 febbraio 2022

Organizzazione risorse umane (organigramma)
Il Dirigente Scolastico, responsabile di tutti i processi amministrativi, gestionali e didattici, è coadiuvato nella sua azione da una Collaboratrice vicaria , tre responsabili di plesso e dallo staff di Direzione;

dello staff fanno parte i docenti individuati dal Collegio Docenti quali referenti di specifiche aree didattiche (Funzioni Strumentali).

L’operato del Dirigente Scolastico, unitamente ai membri dello staff di Direzione,si configura sia come adempimento delle funzioni attribuite ad esso dalla Legge dell’Autonomia Scolastica sia come risultato di un confronto e di una verifica continua con:

. Collegio dei Docenti

· Consiglio d’Istituto

I docenti svolgono la funzione didattica quali componenti dei Consigli di Classe e dei Dipartimenti Disciplinari che riuniscono docenti di una stessa area disciplinare. I Dipartimenti curano la programmazione didattica ed educativa.

Uffici Amministrativi
Gli Uffici Amministrativi (composti da 5 unità), diretti dal Direttore dei Servizi Generali ed
Amministrativi, responsabile di tutti gli atti amministrativi e contabili dell’Istituto, sono così articolati:
a) Segreteria “Personale”, che si occupa del Personale Docente ed A.T.A. (gestione giuridica ed economica);
b) Segreteria “Alunni” che si occupa della gestione “Alunni”, delle visite guidate, dei viaggi d’istruzione;
c) Segreteria “Contabilità” che si occupa della contabilità di Bilancio, della liquidazione dei compensi accessori dei Docenti ed A.T.A., dei compensi spettanti agli esperti esterni, degli acquisti, dei Progetti.

Collaboratori Scolastici (n. 12 unità)
Assicurano il servizio nei diversi plessi sia durante le attività curricolari sia durante le extracurricolari, espletano le funzioni di vigilanza nei confronti degli alunni, di custodia e sorveglianza generale sui locali scolastici, di collaborazione con il personale docente, amministrativo e l’utenza in generale.

organigramma

ORGANIGRAMMA SINTETICO 2016