Si informano i genitori ed il personale scolastico dell’I.C. N. 19 che sono disponibili due tipi di contrassegni per l’accompagnamento scolastico 2019/2020:

1) per le scuole ubicate fuori dalla zona a traffico limitato , viene distribuito annualmente (un solo titolo di sosta
per ogni bambino) a chi non e’ in possesso di titolo di sosta gratuita per i residenti (vetrofania) valido nella zona di piano sosta in cui si trova l’istituto scolastico e consente la sosta gratuita fino alle ore 9 e, dopo le ore 9 la consente per 20 minuti, verificabili tramite esposizione del disco orario solo nei giorni di scuola.

2) per le scuole collocate dentro la zona a traffico limitato viene rilasciato annualmente da TPER VIA SAN DONATO, 25 40127
BOLOGNA, previa compilazione del modello allegato, a coloro che non sono in possesso di contrassegno r con sosta gratuita nel
medesimo settore di sosta in cui ha sede l’istituto scolastico (uno per ogni bambino) e autorizza temporaneamente l’accesso nella zona a traffico limitato nel rispetto della segnaletica e del codice della strada ed inoltre consente la sosta gratuita fino alle ore 9 e, dopo le ore 9, la consente per 20 minuti, da comprovare i tramite esposizione del disco orario.

Per gli iscritti nelle scuole del Quartiere Santo Stefano (Cremonini e Fontana via d’Azeglio, 82) i contrassegni  si possono ritirare allo sportello del cittadino in VIA S.STEFANO 119 , previa compilazione del modulo nei seguenti giorni ed orari:

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.15 alle 13. Martedì e giovedì dalle 8.15 alle 18 (orario continuato); in relazione
all’afflusso di utenza, dopo le ore 17.30 potrà essere sospesa l’erogazione dei biglietti al numeratore. Chiuso sabato,
domenica, festivi e 4 ottobre (San Petronio). Estate 2019: chiusura anticipata alle 13, dal 2 al 12 settembre.

Per gli iscritti del Quartiere Porto Saragozza (Longhena e Fontana via Capramozza, 15) i contrassegni si possono ritirare allo sportello del cittadino in via XXI Aprile 1945, 3 o in via dello Scalo, 21), previa compilazione del modulo.

Di seguito il link per il rilascio contrassegno Tper: https://www.tper.it/sosta-e-contrassegni/modalit%c3%a0-di-accesso-agli-uffici-rilasciocontrassegni

Allegati:

modulo “Titolo per la sosta gratuita in prossimità di plesso scolastico per accompagnamento a scuola di minore di 14 anni;

modulobuonisostaaccompagnamentominori

modulo Tper ” Richiesta rilascio di contrassegno ZTL per l’accompagnamento scolastico di minore di 14 anni”

accompagnamento_scuola_modifica